READING

CASA AL MARE: SCOPRIAMO COME ARREDARLA IN 5 MOSSE

CASA AL MARE: SCOPRIAMO COME ARREDARLA IN 5 MOSSE

L’estate è ormai arrivata ed è tempo di vacanze. Per concederci la giusta pausa è necessario però trascorrere questo periodo in un ambiente capace di rigenerarci e riconnetterci con l’ambiente circostante. Vediamo quindi come arredare la nostra casa al mare per renderla confortevole, fresca e adatta ai momenti di relax.

Casa al mare: consigli utili per arredarla

1)I COLORI: per rendere la nostra casa fresca e rilassante optiamo per colori naturali come le tonalità del blu che richiamano il mare, il verde acqua, il color sabbia. Questi dovranno essere accostati al bianco che ingrandisce gli spazi e tende ad illuminarli. Evitiamo i colori eccessivamente caldi come il rosso o l’arancio. I colori giusti potranno intensificare le sensazioni di relax defininendo le nostre pareti, ma anche arredi e tessuti

2) I MATERIALI: dovranno aiutarci a ricreare un ambiente marinaro, quindi si al legno in tutte le sue tonalità, agli elementi in corda, al vetro o alla paglia. Preferiamo sempre materiali naturali, che attraverso la loro matericità renderanno l’ambiente più accogliente.

3) GLI ARREDI: dovranno essere funzionali e semplici. Viste le dimensioni spesso ridotte degli ambienti è consigliabile scegliere mobili poco ingombranti e soprattutto versatili, come un divano che diventa letto, un comodino che diventa tavolino o vassoio.

4) I TESSUTI: dovranno dare la sensazione di freschezza, come fare un tuffo in mezzo al mare, quindi si al cotone e al lino. I tessuti sono degli ottimi elementi d’arredo quindi inseriamo sempre cuscini, tende e tappeti dalle tinte unite oppure dalla tipica trama a righe o con soggetti marini.

5) ACCESSORI: ultima chicca, aggiungiamo sempre oggetti che rendano speciale e personale la nostra casa, come bottiglie in vetro, quadri di soggetti marini, ceste in bambù, cornici in legno o di conchiglie, oggetti tipici di imbarcazioni come ancore o timoni.

Questi i 5 aspetti da tenere ben presenti per rendere la nostra casa al mare il luogo del meritato relax. Un ambiente accogliente, ma allo stesso tempo fresco e allegro, capace di ricaricarci, rivitalizzarci e soprattutto emozionarci!

Love and Gratitude


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER