READING

Come usare il Greenery: Diamo vita naturale al sal...

Come usare il Greenery: Diamo vita naturale al salotto

Oggi parliamo del Greenery il colore lanciato da Pantone per l’anno 2017, “una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde…quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche e come utilizzarlo.

Il Greenery non è solo un colore ma è anche voglia di rinascere!

Vivere in un ambiente che ci fa sentire a nostro agio e stimolati è ormai un’esigenza di molti! Il Greenery è la risposta a questa necessità poiché è capace di creare un collegamento con la natura visto il richiamo alle tonalità dei boschi e delle piante. Un concetto innovativo quanto antico, infatti le discipline orientali da sempre mettono in comunicazione i colori con le energie naturali! Il verde, ad esempio, viene associato all’elemento legno con proprietà capaci di sviluppare creatività, dinamismo e fecondità!

Ma vediamo come poterlo utilizzare per il nostro salotto:

Sulle pareti: Colorare di Greenery le nostre pareti vuol dire fare una scelta ben precisa che non passerà di certo inosservata! Gli amanti dello stile moderno potranno accostare arredi dalle linee semplici e dai colori neutri.

Coloro che amano lo stile classico potranno arricchire la stanza con boiserie o battiscopa alti.

otthonokeskertek1

otthonokeskertek

I più eccentrici potranno invece sbizzarrirsi accostando accessori dai colori più vivaci!

Ma se colorare le pareti ci sembra un intervento troppo invadente possiamo optare per dare colore al nostro salotto attraverso altri elementi… ad esempio:

Il divano: simbolo per eccellenza dell’accoglienza! Il colore si adatta sia a sedute classiche che moderne. Anche in questo caso, per creare un ambiente accogliente e semplice, possiamo accostare colori neutri.

Ma se non vogliamo passare inosservati possiamo accostare colori caldi decisi come il fucsia, il giallo e il rosso oppure trame a righe o zig zag black and white.

Se invece vogliamo vivere in stile tropical possiamo accostare tinte e trame che ci ricordano elementi naturali.

Gli accessori: dai cuscini, alle lampade, ai tappeti, agli oggetti…tantissimi sono gli accessori che possiamo inserire nel nostro salotto per creare un ambiente accogliente e gioioso.

Questo quindi il colore dell’anno! Un colore fresco ma capace di dare un senso di sicurezza e stabilità, oltre che ad una visione “Green e sostenibile” tanto in voga in questo momento!

Love and Gratitude


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER