READING

I colori e le atmosfere di una casa d’autunn...

I colori e le atmosfere di una casa d’autunno!

L’autunno è ormai arrivato e con sè porta nuovi colori e nuove atmosfere. Scopriamo insieme come poter realizzare una casa trendy ed adatta a questa stagione!

Una casa d’autunno!

I colori adatti all’autunno/inverno 2017/2018 sono prevalentemente colori decisi e scuri. Tra questi spiccano soprattutto il blu indaco, il verde, il rosso e il viola. Possiamo utilizzare questi colori per dipingere le pareti oppure, per i meno coraggiosi, utilizzare accessori ed elementi tessili utilizzando queste tonalità.

Oggi vediamo insieme come poter utilizzare il blu indaco per la nostra casa.

A livello energetico il blu indaco richiama l’elemento dell’acqua e pertanto è associato alle capacità di introspezione e meditazione. Se vogliamo utilizzare questo colore per la nostra casa dobbiamo sapere che è un colore freddo che si accosta bene al bianco, al grigio, al beige con qualche piccolo elemento verde acido oppure nero. Se decidiamo di colorare le pareti cerchiamo di rimanere il più possibile neutri sul resto della casa. Un colore adatto a chi vuole un tocco di freschezza anche nel periodo invernale.

Ma se proprio non vogliamo osare tanto possiamo dare un tocco di indaco alla nostra casa attraverso gli elementi tessili come cuscini, tappeti, tende, quadri, coperte e tanto altro ancora:

Queste alcune soluzioni che possiamo adottare per rendere la nostra casa accogliente e alla moda utilizzando il blu indaco. Nei prossimi articoli scopriremo gli altri colori di questa stagione per poter realizzare la casa dei nostri sogni, capace di emozionare e regalarci momenti di relax!

Love and Gratitude


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER