READING

I colori dell’autunno 2017, scopriamo come r...

I colori dell’autunno 2017, scopriamo come rendere la nostra casa accogliente

Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca dei colori dell’autunno 2017. Dopo il blu cobalto, scopriamo come poter  arredare utilizzando altre due tonalità di tendenza: il rosso speziato e il color ruggine!

I colori dell’autunno 2017: diamo calore alla nostra casa con il rosso speziato e il color ruggine

I colori dell’autunno 2017 saranno molto decisi ed intensi, per questo motivo è bene analizzare tutti gli abbinamenti per creare degli ambienti più adatti alla nostra personalità. Per noi che vogliono vivere al meglio la nostra casa, cerchiamo di considerarla come un prolungamento del nostro corpo. Lo spazio parla di noi e con noi! Nella scelta del rosso speziato o del color ruggine chiediamoci sempre che sensazioni vogliamo provare e trasmettere. A livello percettivo il rosso è un colore molto intenso e caldo e secondo il feng shui rappresenta l’elemento fuoco, capace di dare calore e una energia di tipo yang. Vediamo quindi come poterlo abbinare per creare dei luoghi confortevoli ed accoglienti.

I più audaci potranno utilizzare queste tonalità per le pareti. Abbinati a colori neutri come il grigio, il bianco e i colori della terra possono essere utilizzati per diversi tipi di arredamento, dal moderno al classico, dallo stile anni 50 all’etnico.

Ma se temiamo che a lungo andare questi colori possano stancarci, possiamo dare un tocco di calore con gli elementi d’arredo. In un salotto dai colori neutri possiamo osare con un divano d’impatto

Oppure possiamo osare con altri elementi d’arredo, come ad esempio le sedute

Con gli elementi tessili

tessile rosso speziato

designmag

tessile rosso speziato

maisonsdumonde

tessile rosso speziato

elle

Possiamo utilizzarli per creare della atmosfere dalle “c’era una volta..” con piccoli accorgimenti.

stile esotico

pinterest

Questi i consigli per creare degli ambienti utilizzando i colori caldi dell’autunno 2017, per rendere la nostra casa un luogo accogliente in cui concederci il meritato relax sorseggiando le prime tisane in attesa dell’inverno!

Love and Gratitude


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER