READING

Il verde dell’autunno 2017: un colore intens...

Il verde dell’autunno 2017: un colore intenso e ricco di energia!

Il verde resta uno dei colori più gettonati anche per questo autunno così come il blu cobalto e il rosso speziato. Abbiamo già visto la variante Greenery con le sue sfumature briose, ma vediamo adesso come poter utilizzare un verde più intenso per poter creare delle atmosfere suggestive adatte ai nostri momenti di relax.

Il verde veste l’autunno!

Il verde come colore per la propria casa non è una semplice tonalità ma una scelta di vita! Questo colore ricorda la natura poiché è un richiamo alla vegetazione e in quanto tale contiene al suo interno l’energia del legno. Secondo l’antica disciplina del feng shui questa è una energia di crescita e di creatività che allo stesso tempo rappresenta il coraggio. La visione olistica dell’architettura ci impone di dover fare un’analisi interiore nel momento in cui decidiamo di dare forma e colore allo spazio. Ricordiamoci sempre che la casa è un prolungamento del nostro corpo e per stare bene in un luogo dobbiamo sentirlo in armonia con noi stessi. Detto ciò, se il verde è il colore che fa per noi, siamo avvantaggiati perché è uno dei colori dell’anno!! Vediamo come poterlo utilizzare per dare energia alla nostra casa.

Per i più audaci il verde può essere il colore delle pareti, da accostare a colori più neutri come il bianco, il nero e il grigio. Può essere utilizzato per un ambiente moderno, classico, rustico e contemporaneo.

Possiamo decidere di colorare solo una parete o creare degli elementi ornamentali

Possiamo utilizzarlo per la camera da letto

In alcuni casi può essere utilizzato per il bagno

Se invece siamo amanti di ambienti meno incisivi, ma non vogliamo comunque perdere l’occasione di dare un tocco di verde alla nostra casa, possiamo optare per la scelta di  arredi e complementi che richiamino questo colore

Molto suggestivo se utilizzato per ricreare degli ambienti orientali

 

Questi tutti i modi per utilizzare il verde all’interno della nostra casa!

Un colore versatile ed adatto a tante tipologie d’arredo! L’importante è saperlo abbinare nel modo giusto per creare degli ambienti armonici e che ci facciano sentire a nostro agio!

Love and Gratitude

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER