READING

Come ti sistemo la camera da letto!

Come ti sistemo la camera da letto!

La camera da letto è il luogo del relax per eccellenza! E’ tra gli spazi più privati della nostra casa in cui trascorriamo probabilmente la maggior parte del nostro tempo,  per questo motivo deve avere la stessa attenzione degli spazi di rappresentanza. Avere una camera da letto in equilibrio con noi stessi significa goderci al meglio le ore di riposo per iniziare alla grande ogni nuovo giorno.

Percepire la camera da letto 

A livello percettivo ricordiamoci sempre di  acquistare letti con testiere alte che diano la sensazione di stabilità e due comodini più bassi ai lati, questo ci permetterà di sentirci al sicuro mentre dormiamo. E’ molto importante la prima immagine che vediamo al nostro risveglio, quindi scegliamo di posizionare di fronte al letto un bel quadro o qualcosa che ci dia gioia, evitiamo invece specchi o oggetti che ci ricordano cose non piacevoli. Ma la cosa più importante è: eliminiamo le cose inutili. La stanza da letto è il nostro rifugio, il luogo dove sentirci noi stessi senza dover ricevere necessariamente nessuno, pertanto teniamo solo le cose che ci servono e che ci fanno stare bene.

Vediamo qualche esempi di camera da letto per capire qual è lo stile più adatto a noi.

Per gli amanti dei colori soft e dello stile scandy:

per i romantici:

Per gli amanti dello stile urban:

Per gli amanti dello stile esotico e tropicale:

per gli amanti dello stile  classico rivisitato in chiave moderna:

Per gli amanti dei colori vistosi:

E infine per gli amanti dello stile moderno:

Questi alcuni esempi per arredare la nostra camera da letto secondo gli stili di tendenza di questo momento! Non ci resta che scegliere quello più adatto a noi e alla nostra personalità per creare una vera e propria oasi di relax.
Love And Gratitude


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER